Bertot Silvio & C. logo
Lavorazioni meccaniche di precisione e assemblaggio di componenti meccanici
+39 0124.48.222
Vai ai contenuti
L'AZIENDA

STORIA

La Bertot Silvio & C. nasce ufficialmente nell'anno 1966 come officina meccanica, ma la tradizione risale a circa trent'anni prima, quando il fondatore Bertot Silvio, il padre e due zii costruivano e riparavano motociclette, avendo, tra l'altro, brevettato un loro telaio.

DICEVANO DI NOI

Un'officina nella valle
"A farmi fermare quasi di colpo in quel piazzale è stata una schiera di motociclette (....) di altri tempi: Sertum, Gilera, Guzzi, B.S.A. (....). Conobbi così Bertot Silvio, che con semplicità mi spiegò come quelle moto (....) le avesse rimesse a nuovo per vari amatori. Restava comunque il dubbio delle parti originali (....). << Ma in fondo se il pezzo non si trova me lo costruisco>>, mi disse e mi portò a visitare la sua officina. Un' officina che nulla ha di artigianale (....).
Torni a CNC, presse, fresatrici, lapidelli, segatrici ecc. tutte di alto livello e automatizzate o semiautomatizzate (....).
Una pulizia ed un ordine difficilmente riscontrabile in altre officine. E allora non mi meravigliai più quando seppi che molte aziende piemontesi mandano le loro commissioni a questa piccola ma operosa azienda che da anni migliora le sue prestazioni con macchine di elevata tecnologia (....). Non mi meravigliai più della precisione delle moto viste prima, e mi rimarrà il ricordo di una officina in una valle Canavesana (Forno Canavese) che ha saputo perfezionarsi nel tempo con amore al lavoro e con sommo sacrificio."

Tratto da "MERCATO DELLE MACCHINE N°7/8 ANNO 1988"

BERTOT OGGI

Dalla nascita l'azienda si è progressivamente ingrandita e lo stabilimento è stato spostato da Forno Canavese a Busano. Il costante rinnovamento tecnologico, l'automazione dei processi, i controlli della qualità sia durante il processo che in fase di accettazione arrivi, l'hanno riconfermata come azienda di fiducia presso i propri clienti, ottenendo la Certificazione ISO 9001:2000 nell'anno 2003 e il successivo adeguamento ISO 9001:2015. (vai a qualità).
Lo stabilimento è collocato su di un'area di 6000 mq, mentre la superficie coperta risulta essere di 3000 mq.

Torna ai contenuti